La nostra identità

La Cooperativa San Martino nasce nel 1983 per volontà di alcuni genitori che avevano a cuore l’educazione dei loro figli, ma che non trovavano nell’offerta scolastica territoriale un’adeguata risposta a questo loro desiderio.

Parte così nell’anno scolastico 1984-85 la Scuola Elementare San Martino con sede in via Casnida a Treviglio. Pensandosi da subito come proposta pubblica chiede e ottiene già agli esordi il riconoscimento legale da parte del Ministero.

Successivamente nel 2001 consegue la qualifica di Scuola Primaria Paritaria.

Dall’anno scolastico 2014-2015 la scuola lascia la sua storica sede per trasferirsi in via Don Luigi Giussani al n° 9, in un edificio di nuova costruzione e di sua proprietà che ospita anche la Scuola dell’Infanzia così da garantire una più completa continuità educativa.

La festa di fine a.s. 1999/2000