L'EDIFICIO

L’edificio sorge in via don Luigi Giussani al n° 9 su di una proprietà di oltre 5.000mq. Di nuova costruzione è la stato realizzato nel recente 2014. 
Ubicata all’interno del nuovo quartiere di Treviglio denominato “il Bollone”, zona verde e tranquilla, la scuola è facilmente raggiungibile sia da chi abita in città sia da chi abita nei paesi limitrofi. Nelle immediate vicinanze, inoltre, ci sono parcheggi che permettono la sosta libera.

Realizzata secondo i moderni criteri di sicurezza e nel rispetto dell’ambiente, la struttura scolastica offre tutti i migliori confort. Tutti gli ambienti sono riscaldati e, se necessario, raffrescati con un sistema di micro ventilazione ad aria. E’ stato predisposto anche un trattamento e ricambio d’aria costante.

Le due sezioni della scuola d’infanzia poste al piano terra e le aule della sezione completa della scuola primaria sono dotate di tutte le caratteristiche strutturali, tecniche ed informatiche necessarie per favorire una ricca e ben articolata attività didattica.

Nella costruzione della nuova sede della San Martino si è data molta importanza anche agli spazi esterni: il giardino, i giochi all’aperto e l’orto didattico sono stati considerati come parte integrante dell’esperienza educativa dei bambini